Card. Becciu: "Cercare Dio è sempre difficile. Nessun santo nasce come tale"

Il Prefetto ha tenuto lo scorso 19 febbraio una conferenza nella Diocesi di Porto, aprendo le celebrazioni per il 25° anniversario della Casa diocesana di Vilar

Card. Becciu: "Cercare Dio è sempre difficile. Nessun santo nasce come tale"

 

Il Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, il Card. Giovanni Angelo Becciu, partecipando all'inizio delle celebrazioni del 25° anniversario della Casa di Vilar, nella diocesi di Porto, ha dichiarato che "la santità è per tutti" e ha fatto riferimento al processo di canonizzazione di D. António Barroso, Sílvia Cardoso e padre Américo, per i quali si sta attendendo soltanto "un miracolo" per poter andare avanti, spiegando poi come funziona il lungo processo.

In occasione dell'anniversario, la diocesi di Porto ha deciso di organizzare una serie di conferenze che hanno messo in evidenza "alcuni dei pilastri del pontificato di Papa Francesco", come il caso della santità, della povertà, dell'ecologia, della misericordia, dell'ecumenismo.

Proprio "La santità nel magistero di Papa Francesco" è stato il tema della prima conferenza.

Qui il testo integrale del suo intervento in italiano (e qui in lingua portoghese).

Disponibili inoltre i servizi dell'Agenzia Renascença e della Diocesi di Porto, con l'audio di un'intervista al Cardinale.