Promulgazione nuovi Decreti

Promulgazione nuovi Decreti

Promulgati i Decreti riguardanti le virtù eroiche di un Arcivescovo Servo di Dio, tre sacerdoti Servi di Dio e di tre religiose professe Serve di Dio

Promulgazione nuovi Decreti

Il 17 marzo 2021, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Sommo Pontefice ha autorizzato la medesima Congregazione a promulgare i Decreti riguardanti:

- le virtù eroiche del Servo di Dio Mercurio Maria Teresi, Arcivescovo di Monreale; nato il 10 ottobre 1742 a Montemaggiore Belsito (Italia) e morto a Monreale (Italia) il 18 aprile 1805.

Le virtù eroiche del Servo di Dio Cosma Muñoz Pérez, Sacerdote diocesano, Fondatore della Congregazione delle Figlie del Patrocinio di Santa Maria; nato nel 1573 a Villar del Rio (Spagna) e morto a Córdoba (Spagna) il 3 dicembre 1636.

- Le virtù eroiche del Servo di Dio Salvatore Valera Parra, Sacerdote diocesano; nato il 27 febbraio 1816 a Huércal-Overa (Spagna) e ivi morto il 15 marzo 1889.

- Le virtù eroiche del Servo di Dio Leone Veuthey (al secolo: Clodoveo), Sacerdote professo dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali; nato il 3 marzo 1896 a Dorénaz (Svizzera) e morto a Roma (Italia) il 7 giugno 1974.

- Le virtù eroiche della Serva di Dio Annelvira Ossoli (al secolo: Celeste Maria), Religiosa professa della Congregazione delle Suore delle Poverelle – Istituto Palazzolo; nata il 26 agosto 1936 a Orzivecchi (Italia) e morta a Kikwit (Repubblica Democratica del Congo) il 23 maggio 1995.

- Le virtù eroiche della Serva di Dio Vitarosa Zorza (al secolo: Maria Rosa), Religiosa professa della Congregazione delle Suore delle Poverelle – Istituto Palazzolo; nata il 9 ottobre 1943 a Palosco (Italia) e morta a Kikwit (Repubblica Democratica del Congo) il 28 maggio 1995.

- Le virtù eroiche della Serva di Dio Danielangela Sorti (al secolo: Anna Maria), Religiosa professa della Congregazione delle Suore delle Poverelle – Istituto Palazzolo; nata il 15 giugno 1947 a Bergamo (Italia) e morta a Kikwit (Repubblica Democratica del Congo) l’11 maggio 1995.

 

È possibile leggere l'elenco più dettagliato dei nuovi decreti autorizzati e consultare i profili dei Servi di Dio direttamente da questo indirizzo.