di ANGELO Card. AMATO
Maria è stata, lungo i secoli, l'educatrice di coloro che, mettendo in pratica la parola di Gesù, abbracciano con entusiasmo la radicalità evangelica. É la nota mariana della santità. É grande la costellazione dei santi mariani, presenti in oriente e in occidente e appartenenti a tutte le nazioni, a tutte le epoche e a tutti i ceti sociali. Essi hanno come nota distintiva una spiritualità, che vede nella Beata Vergine Maria non solo un modello di perfezione cristiana, ma soprattutto una presenza e un aiuto efficace per vivere con eroicità la vocazione battesimale.
Il volume si articola in tre parti. La prima è dedicata alla Madre di Dio, la maestra dei Santi. La seconda contiene omelie. La terza accoglie conferenze, relazioni e interviste. Nonostante la diversità dei generi letterari, unico è l'argomento: la santità, riscoperta, vissuta e celebrata nella Chiesa.
Consultando il sito della Libreria Editrice Vaticana sarà possibile avere maggiori informazioni sul volume e conoscere le modalità d'acquisto