SANTI E BEATI GIOVANI

SANTI E BEATI GIOVANI

Sant’Ambrogio diceva: «Ogni età è matura per Cristo». Il martirio, come la santità, non conosce età. Dal tempo dei Santi Innocenti fino a oggi sono innumerevoli i santi giovani, siano essi martiri o confessori.

La lista dei santi giovani è lunga, come fa fede questo prezioso studio, opera accurata di Mons. Maurizio Tagliaferri e della dottoressa Judith Borer. La lettura di queste pagine mostra come la santità giovanile sia presente in tutti i continenti e parla tutte le lingue del mondo. Il Vangelo, infatti, è una buona notizia per tutti.

Ed è questo il messaggio che oggi ci consegnano questi giovani santi. Essi invitano a essere fieri del nostro battesimo, a essere coerenti con la nostra identità cristiana, senza paura e senza rispetto umano. Questi giovani non sono “uomini vuoti”, senza prospettive e senza ideali. Sono invece persone piene, colme di grazia divina e di straripante esemplarità umana.

La lettura di queste pagine infonda entusiasmo della formazione cristiana dei giovani alla scuola del Vangelo, fonte di autentica umanità.

 

Consultando il sito della Libreria Editrice Vaticana sarà possibile avere maggiori informazioni sul volume e conoscere le modalità d'acquisto