OPERA DI BENEDETTO XIV - VOLUME IV/1

OPERA DI BENEDETTO XIV - VOLUME IV/1

Il settimo volume racchiude la prima parte del libro IV del “De Servorum Dei Beatificatione et Beatorum Canonizatione” di Prospero Lambertini.

L'argomento particolare dell'intera prima parte del libro IV, e quindi anche di questo primo tomo, fa riferimento unicamente alle questioni relative ai miracoli. I primi capitoli, precisamente dal primo al settimo, sono di carattere introduttivo. I capitoli successivi esaminano in modo particolare i vari tipi di malattie e infermità, le cui guarigioni straordinarie possono, a determinate condizioni, essere attribuite a interventi miracolosi.

Come nei volumi precedenti e come in tutta la produzione letteraria del Lambertini, non mancano nel presente volume numerose reminiscenze autobiografiche, che fanno particolare referimento alla sua permanenza e attività presso la Curia Romana e in modo preponderante al ruolo di promotore della fede presso la Congregazione dei Sacri Riti da lui svolto per oltre vent'anni.

 

Consultando il sito della Libreria Editrice Vaticana sarà possibile avere maggiori informazioni sul volume e conoscere le modalità d'acquisto